Cominciano i lavori in via Verdi

(Limbiate, 22 aprile 2016) – Cominciano martedì 26 aprile i lavori sulla via Verdi, che determineranno la chiusura della stessa strada (nel tratto tra via Giusti e via Stradivari) per circa novanta giorni.
Si tratta di un importantissimo intervento che sistemerà definitivamente la strada, dandole una degna sistemazione. E' giusto ricordare che i lavori in via Verdi erano a carico delle imprese immobiliari titolari delle lottizzazioni di via Stradivari, che non hanno però mai ottemperato ai loro doveri, costringendo il Comune di Limbiate ad avviare un complicato iter burocratico/legale che si è concluso con il risarcimento da parte del privato. Questo risarcimento ha consentito il reperimento delle risorse necessarie a far partire i lavori.
Dal punto di vista tecnico, il cantiere aprirà il 26 aprile e si inizierà con la realizzazione di un tratto fognario su via Verdi, utile a dimensionare in modo corretto la rete fognaria locale, del tutto inadeguata e che costringeva ancora troppe famiglie a scaricare nel torrente Lombra. Successivamente si provvederà alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi, verde, e manti stradali di via Stradivari e via Verdi.
A causa dei lavori, sarà interrotto il transito su via Verdi nel tratto compreso tra via Giusti e via Stradivari. Nonostante la consapevolezza dei disagi arrecati, purtroppo un’attenta analisi tecnica ha confermato l'impossibilità di soluzioni alternative (quali ad esempio il senso alternato): nonostante le limitazioni alla circolazione sarà garantito comunque l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso ed ai pedoni.
Settecento lettere alle famiglie residenti sono state recapitate nella giornata di oggi 22 aprile, per dare le indicazioni corrette agli interessati. Al fine di evitare il più possibile i disagi i comandi di Polizia Locale di Limbiate (0299097621 – polizia.locale@comune.limbiate.mb.it) e Solaro (0296984410 - polizialocale@comune.solaro.mi.it) sono a disposizione per informazioni e chiarimenti.